Wunderland

Compra su Amazon

Wunderland
Autore
Francesco Recami
Pubblicazione
10/09/2024
Bruno Stock è un rappresentante di articoli di cartoleria che vive in Belgio. Ha una moglie, un figlio e due amanti. Billenshaft è un posto particolare, con regole tutte sue. La sua vita scorre tranquilla, almeno fino a quando non intraprende una fuga d’amore con la prostituta Trudy. Bruno inizia con lei un viaggio nella mitica Wunderland, un enorme parco divertimenti, che lo porterà fino all’inferno, un inferno particolare, quello nazista. Con Wunderland, Recami dà vita a un universo in scala, degno del miglior Philip K. Dick, un Truman Show in cui tutto dipende dalla volontà di un essere superiore e in cui però le dinamiche sociali, personali, famigliari rimangono le stesse di sempre.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Francesco Recami

L'uomo con la valigia

L'uomo con la valigia

La casa di ringhiera sta andando in rovina? È quello che sostengono gli architetti alla moda Du Vivier Jacopo e Ortolani Patty, sua moglie, alla riunione di condominio. Ci sono importanti danni strutturali, e per rimediare la casa andrà sgomberata, si profilano spese enormi per i proprietari. La notizia provoca un’immediata rissa all’assemblea. Purtroppo per lui Amedeo Consonni non avrà tempo ...

Francesco Recami Sellerio Editore
Giallo a Milano (Marittima)

Giallo a Milano (Marittima)

Ad Amedeo Consonni, il pensionato della Casa di Ringhiera di Francesco Recami, spetta il caso più piccante dell’estate, giusto mentre è con il nipotino ai bagni di Milano Marittima. Il racconto 'Giallo a Milano (Marittima)' (46 pagine) di Francesco Recami è tratto dall'antologia 'Vacanze in giallo' (Sellerio 2014).

Francesco Recami Sellerio Editore
Piccola enciclopedia delle ossessioni

Piccola enciclopedia delle ossessioni

«Una spolverata di cinismo, un pizzico abbondante di perfidia, una macinata di comicità sfumata al nero». È quanto scrive Santo Piazzese pensando a Recami, e descrive idealmente la commedia umana tratteggiata dallo scrittore fiorentino in questa raccolta di racconti, vero e proprio catalogo di caratteri esemplari, specchio deformante e disvelatore dell’indole nazionale.

Francesco Recami Sellerio Editore
Il caso Kakoiannis-Sforza (La memoria)

Il caso Kakoiannis-Sforza (La memoria)

Quarto appuntamento nella casa di ringhiera. Siamo a metà di un gennaio milanese e il Consonni conduce un'indagine per conto di Luisa Kakoiannis-Sforza, la danarosa e bella protagonista della vita mondana milanese che gli ha affidato un incarico professionale non di poco conto. Ne 'Il caso Kakoiannis-Sforza' si manifestano gli scopi letterari di Francesco Recami: raccontare in un modo mai fatto...

Francesco Recami Sellerio Editore
I killer non vanno in pensione

I killer non vanno in pensione

Francesco Recami si fa beffe dei costumi italici con un nuovo noir paradossale che combina comicità, omicidi e atmosfere alla «Fargo».

Francesco Recami
Il mostro del Casoretto: Sei storie della casa di ringhiera

Il mostro del Casoretto: Sei storie della casa di ringhiera

Sei racconti, tratti dalle varie antologie a tema pubblicate in questi anni, in cui gli inquilini della casa di ringhiera vanno in scena con i loro thriller, reali o immaginati. Un condominio che riesce ad essere contemporaneamente colpevole e investigatore attorno al quale l’autore ha imbastito un’unica grande storia in divenire che fa il verso ai costumi dell’Italia di oggi.

Francesco Recami