The Great When. Il grande quando - Long London vol. 1 (Fanucci Editore)

Compra su Amazon

The Great When. Il grande quando - Long London vol. 1 (Fanucci Editore)
Autore
Alan Moore
Pubblicazione
25/10/2024
Mistico, esilarante e splendidamente costruito, The Great When: Il Grande Quando è un’indimenticabile introduzione al fantastico mondo di Long London, scritto da un autore considerato una leggenda.


Quando Dennis Knuckleyard, giovane apprendista della feroce Ada ‘Cicca’ Benson, viene incaricato dalla rantolante datrice di lavoro di recuperare un lotto di libri da un collega che vuole disfarsene, e si ritrova per le mani un volumetto che in realtà non dovrebbe esistere, tutto potrebbe immaginare tranne che diventare il protagonista impotente e privo di risorse di una serie di disavventure che lo porterà suo malgrado a esplorare una Londra nascosta e pericolosa, di cui quasi nessuno conosce l’esistenza. Tra venditori ambulanti, maghi, pittori surrealisti, boss della malavita e prostitute dai capelli rosso fuoco, lo sventurato diciottenne si ritrova catapultato in una dimensione parallela alla sua, una Londra onirica che trascende il tempo e lo spazio, dove incontra personaggi in grado di trasformare la sua triste e squallida esistenza nella trama di uno strampalato romanzo da incubo dal quale dovrà cercare di uscire indenne.

Con The Great When: Il Grande Quando, Alan Moore inaugura una pentalogia dove la Londra che conosciamo lascia il posto alla meraviglia di una città ricca di mistero, magia e pura follia.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Alan Moore

Fashion Beast 5

Fashion Beast 5

La drammatica conclusione! Fashion Beast, lo sconvolgente fumetto di Antony Johnston e Facundo Percio, tratto da una sceneggiatura del genio del fumetto Alan Moore, arriva al suo emozionante epilogo. Il destino di Doll si compie e, con esso, quello di tutti coloro che gravitano nell’orbita del grande stilista Celestine.

Alan Moore Panini Spa - Socio Unico
Fashion Beast 1

Fashion Beast 1

Il 1985 è stato un anno cruciale per Alan Moore: era al lavoro su Swamp Thing e V for Vendetta quando su proposta di Malcolm McLaren, il manager dei Sex Pistols, accettò di scrivere una sceneggiatura per un film ispirato a La Bella e la Bestia. Fashion Beast non venne mai girato e, a quasi trent’anni di distanza, Anthony Johnston e Facundo Percio ne realizzano una versione a fumetti sotto la ...

Alan Moore Panini Spa - Socio Unico
Fashion Beast 2

Fashion Beast 2

Da una sceneggiatura di Alan Moore per un film mai realizzato prende vita Fashion Beast, scritto da Anthony Johnston e disegnato da Facundo Percio. La vita di Doll è cambiata in una notte, da guardarobiera in discoteca a modella per il mago della moda, il misterioso Celestine. Cosa succederà adesso che Doll è scappata con un prezioso vestito dello stilista addosso?

Alan Moore Panini Spa - Socio Unico
Fashion Beast 3

Fashion Beast 3

Da una sceneggiatura di Alan Moore! Ai tempi di Watchmen Moore scrisse la sceneggiatura per un film per Malcolm McLaren, il manager dei Sex Pistols. Nasce così Fashion Beast, in cui la vita di Doll si incrocia con quella di un ragazzo ambizioso e di uno stilista misterioso… Dal genio di Alan Moore una struggente storia ambientata nel mondo della moda.

Alan Moore Panini Spa - Socio Unico
Fashion Beast 4

Fashion Beast 4

Fashion Beast continua con un numero che vi lascerà senza fiato. Dopo le rivelazioni sul passato di Celestine, per Doll è ora di fare i conti con le proprie origini, per capire dove la porterà il futuro. E “Tomboy” le darà una mano… Da una sceneggiatura originale di Alan Moore per un film mai girato.

Alan Moore Panini Spa - Socio Unico
Swamp Thing di Alan Moore - Volume 1

Swamp Thing di Alan Moore - Volume 1

Dal 1983 al 1987 un giovane scrittore britannico di nome Alan Moore ha rivoluzionato il fumetto americano. Il suo incredibile ciclo sul titolo DC Comics Swamp Thing ha definito nuovi standard per la narrazione a fumetti e ha dato inizio a una rivoluzione del mezzo espressivo i cui risultati arrivano sino ai giorni nostri. Portando all’estremo la natura horror della serie con uno stile ...

Alan Moore