La fattoria degli animali: Edizione integrale con annotazioni per un percorso di crescita personale
Un classico immortale, una chiave di lettura rivoluzionaria.
Hai sempre letto La fattoria degli animali come una satira politica? Questa edizione ti invita a un viaggio di scoperta unico, trasformando il capolavoro di George Orwell in un manuale di crescita personale. Oltre alla storia della rivoluzione tradita, troverai una guida che svela i meccanismi di potere che agiscono non solo nella società, ma anche dentro di te.
Cosa rende questa edizione unica?
- Lettura psicologica dei personaggi: Ogni animale della fattoria rappresenta un archetipo della psiche umana. Scopri chi è il Napoleone che ti vuole controllare, il Boxer che ti spinge a lavorare di più e l'idealista Palla di Neve che soffochi dentro di te.
- Annotazioni esclusive: Ogni capitolo è accompagnato da commenti che ti invitano a riflettere sulla tua vita, sulle tue scelte e sulle tue relazioni. Non un semplice riassunto, ma uno specchio per la tua consapevolezza.
- Strumento di autodifesa: Impara a riconoscere la manipolazione, i pensieri automatici e i condizionamenti sociali. Questo libro ti offre gli strumenti per proteggere la tua energia e la tua libertà interiore.
- Edizione integrale e illustrata: Goditi il testo originale di Orwell, accompagnato da una prefazione e un apparato critico che rende la lettura ancora più profonda.
- Libri di crescita personale
- Classici della letteratura con una nuova prospettiva
- Sviluppo personale e consapevolezza di sé
- Analisi del potere e psicologia delle relazioni
Acquista ora questa edizione e inizia il tuo percorso di liberazione interiore.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di George Orwell
Senza un soldo a Parigi e Londra
Lucido e spietato resoconto di un periodo della sua vita nel quale conobbe "i margini della miseria", Senza un soldo a Parigi e a Londra è la prima opera di George Orwell, pubblicata nel 1933. E delle opere prime ha il fascino singolare. Quello di rivelarci un autore – e un autore della statura di Orwell – nel momento fluido eppure pienamente espressivo in cui non ha ancora cristallizzato se ...
George Orwell — MONDADORI
La figlia del reverendo
La figlia del reverendo venne pubblicato da un George Orwell poco più che trentenne nel 1935. Nel libro si raccontano le drammatiche vicissitudini di Dorothy, figlia di un tirannico pastore del Suffolk che, dopo essere stata educata alla più cieca obbedienza, cade quasi per un'inconscia forma di ribellione in uno stato di amnesia e inizia a vagare per i sobborghi più sordidi di Londra. Qui, ...
George Orwell — MONDADORI
Diari di guerra
Questo volume offre al pubblico italiano tre importanti inediti di George Orwell: i Diari di guerra , il celebre saggio Il leone e l'unicorno e le appassionate Lettere da Londra , scritte per la rivista socialista americana "Partisan Review". Meno noti rispetto alle opere di narrativa orwelliane, questi scritti ci consegnano, a sessant'anni di distanza, una testimonianza unica di uno dei ...
George Orwell — MONDADORI
Una boccata d'aria
George Bowling, un assicuratore quarantacinquenne, tipico esemplare di un'educazione vittoriana, spera, per un attimo, di potersi salvare dal soffocante ambiente domestico ma la guerra imminente bloccherà sul nascere il suo tentativo di ribellione.
George Orwell — MONDADORI
La strada di Wigan Pier
Un romanzo verità sullo sfruttamento e la disoccupazione esistente in una cittadina mineraria dell'Inghilterra settentrionale durante gli anni Trenta. Un problema sociale denunciato dal grande scrittore inglese a tutt'oggi di grande attualità.
George Orwell — MONDADORI