Colpevoli e innocenti
Ma quando subisci un torto, quando ti uccidono un padre onesto, leale e gran lavoratore che non si è voluto piegare sotto il giogo mafioso, e sai che l’assassino, in una società dove predomina la mafia, non verrà mai condannato cosa fai?
Giacinto non ha avuto dubbi e si è vendicato.
Il romanzo non è solo questo, questo romanzo infatti racconta una società contadina dove i sentimenti si elevano oltre gli affanni e i dolori di una quotidianità fatta di stenti e di duro lavoro.
E la notte forgiò il tempo, che si dilatò smisurato oltre i confini della memoria, a obliare ogni cosa. E il conscio e l’inconscio di Maria, per la prima volta in pieno accordo tra loro, le cinsero il ventre in un solo abbraccio. Una forza selvaggia, liberata da ogni pastoia, ribolliva in lei; niente è per sempre, ma quel poco che ci emoziona ci accompagna tutta la vita.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Pasquale Faseli
L'illusione della morte : Gustavo Rol e Giordano Bruno
Nella mia vita terrena ho fatto solo cose inutili: ho lavorato senza farmi pagare, ho lavorato facendomi pagare, ho scritto libri senza guadagnare un soldo, e in tutti questi casi mi sono molto divertito, perché per me la vita è stata solo un intermezzo gioioso. Inoltre ho aiutato gli altri senza chiedere niente in cambio perché dovevo pur far qualcosa mentre ero ancora in vita. Altre cose ...
Pasquale Faseli
MERIDIONE RICCO NORD POVERO: CON UN CAPITOLO SUI CAFONI
Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, guarda qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano.
Pasquale Faseli
Un uomo a ritroso
È la storia dimenticata di Vincenzo, figlio clandestino di una nubile di origini nobiliari e un arciprete. Viene allevato da una famiglia di contadini alla quale ancora in fasce era stato affidato e, divenuto uomo, si dedica alla caccia e alla pastorizia, facendosi apprezzare per la sua generosità e bontà d’animo. Si innamora, ricambiato, di Virginia, discendente nientemeno del nobile casato ...
Pasquale Faseli — Edizioni Cento Autori