L'ultimo mistero di Venezia
«La verità, a Venezia, l'è come l'acqua alta: la vien sempre a galla co' la spuza dei vecchi segreti.»
A Venezia, le indagini non si risolvono con la semplice logica, ma scendendo nelle tenebre della storia. Il Commissario Vianello, veneto schietto, burbero quanto basta e in perenne attesa dei suoi irraggiungibili bigoli in salsa, deve affrontare una città magnifica in superficie, ma corrotta fin nelle fondamenta.
Questa serie di indagini, condotte con l'aiuto del fedele ma ingenuo Ispettore Catelan, non è una caccia a criminali comuni, ma un'immersione nei fantasmi della Serenissima. Ogni caso porta Vianello a scoprire che il vero motore del crimine non è l'avidità, ma il tentativo disperato di nascondere un'identità o un peccato che ha le radici negli archivi di Palazzo Ducale.
Un’opera che unisce il giallo classico alla tradizione dialettale, regalando una Venezia viva, umana e piena di intrighi che sanno di nebbia e salsedine.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Luca Fantin
Delitti a Venezia
Una morte bizzarra. Un convento in subbuglio. Un'isola maledetta. Queste e altre storie e indagini nella città più bella del mondo.
Luca Fantin
MISTERI A VENEZIA
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro. Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e ...
Luca Fantin
LE MEMORIE DEL COMMISSARIO
Un viaggio tra i ricordi e le strade innevate, dalla splendida Venezia alla maestosa Parigi. Dopo anni di onorato servizio come commissario di polizia, il protagonista, oramai in pensione, si ritrova a ripercorrere un passato ricco di avventure, raccontando a un giovane collega le indagini più sorprendenti e complesse della sua carriera. Chiamato dall'Europol per una ...
Luca Fantin