Gary e Cary: Gary Cooper e Cary Grant. L'eroe buono e il gentiluomo brillante (Robin&sons)
Attraverso squarci della vita e della carriera di due grandi interpreti statunitensi, Gary Cooper e Cary Grant, si traccia in queste pagine uno spaccato della realtà cinematografica hollywoodiana, che conobbe la sua epoca d’oro nella prima metà del XX secolo. L’assonanza dei nomi di entrambi gli interpreti contrassegnò l’indiscusso successo da essi raggiunto con il loro straordinario e impareggiabile lavoro cinematografico. Un appassionante confronto storico-culturale e artistico-biografico, che mette in luce e narra l’esperienza umana e professionale di due incomparabili figure del panorama hollywoodiano, che si imposero nel cinema internazionale dell’epoca, influenzando ampiamente, in modo marcato e durevole, mode, gusti, modelli culturali e stili di vita in tutto l’Occidente e non solo.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Nicola Di Mauro
Prova ad afferrare il sole: Antologia di versi
Versi che parlano d’amore e di vita. Si leggono con gusto. Faranno piacere al cuore, alla mente, all’animo, all’anima… Doneranno sensazioni, forse, emozioni, istanti ebbri di tenerezza. Ridaranno forse gusto alla vita e all’amore…
Nicola Di Mauro
Solo il vento in tasca e altri racconti
Storie di vita, storie in cui la vita danza. Come Alina, giovane ballerina di danza classica dell'Europa dell'Est che si esibisce per la prima volta alla Scala di Milano. Ma non solo di Alina si parla in questi brevi racconti, che si leggono d'un fiato e sembrano scritti con la macchina da presa più che con la penna. È una carrellata di personaggi e situazioni di vita quotidiana, ispirati alla ...
Nicola Di Mauro