Bruno Sutti. L'addomesticatore della voce: Vita e arte di un maestro del canto lirico italiano
Addomesticare una voce non significa dominarla ma ascoltarla, comprenderne la natura e insegnarle a respirare.
Allievo di Ottorino Vertova, erede della grande scuola mantovana di Lucio Campiani, Bruno Sutti ha dedicato la vita all’arte del canto lirico, trasformando la tecnica in una forma di poesia. Il suo insegnamento ha attraversato generazioni unendo rigore e passione, tradizione e modernità.
Marco Sutti, nipote del Maestro, ne ricostruisce la vita con affetto e precisione riportando alla luce un mondo fatto di dedizione, disciplina e amore per la musica. Attraverso lettere, fotografie, ricordi e testimonianze prende forma il ritratto di un uomo che ha insegnato a cantare alle più nobili voci del canto lirico italiano.
Marco Sutti è nato a Mantova nel 1986. Gestisce da anni assieme al fratello una piccola trattoria in centro a Verona; nel tempo libero scrive romanzi. Questo libro è un tributo al nonno Bruno Sutti.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Marco Sutti
L'Amuleto e il Druido (Auto da fé)
Quando la Conoscenza si trasforma in un Dio della morte, è in grado di distruggere la mente umana e mandarla nel limbo. In un oggetto di bella fattura e apparentemente privo di magia si annida un oscuro signore, padrone di tutto il sapere; chi lo detiene è capace di grandi cose, può diventare padrone dell’universo. L’amuleto è conteso da un demone, che vuole possederlo per ridurre in schiavitù ...
Marco Sutti — FdBooks