Mutevoli nascondigli (Leo Malinverno: giornalista per passione, detective per scelta Vol. 3)
Nel cuore di una Roma oscura e corrotta, Leo Malinverno, audace giornalista investigativo, è pronto a sfidare di nuovo l'abisso. Il Tatuatore è tornato. Sfuggito alla giustizia, questa volta non esita e non sbaglia mira: un attacco brutale riduce Malinverno in fin di vita.
Ma il male non attende. Mentre il giornalista lotta per rimettersi in piedi, un nuovo orrore squarcia la capitale: la decapitazione del celebre scrittore Petronio Grigo, maestro dei bestseller e divo mediatico, ma anche burattinaio invisibile di intrighi malavitosi. E non è che l'inizio: una catena di omicidi si dipana, rivelando ipocrisie letali, invidie, violenze e inganni sepolti nei mutevoli nascondigli dell'animo umano, dove il confine tra vittima e carnefice si dissolve.
Tra dolori lancinanti, ferite dell'anima, nostalgie che divorano e assenze che urlano, Malinverno dovrà fronteggiare anche i demoni del suo ambiente: slealtà professionali e rivalità con giovani colleghi affamati di scoop. Riuscirà a riaccendere il fuoco interiore per smascherare la rete di corruzione in cui rischia di smarrirsi?
Nell'attesissimo terzo capitolo della serie con protagonista Leo Malinverno, Mariano Sabatini tesse un thriller mozzafiato, duro e scioccante, dove anche il lettore finirà per non fidarsi di nessuno.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Mariano Sabatini
Primo venne Caino (Leo Malinverno: giornalista per passione, detective per scelta Vol. 2)
Il Male non urla: sussurra, si mimetizza e colpisce quando meno te l'aspetti. In una Roma soffocante e insonne, sferzata da un'estate che brucia come un ferro rovente, il giornalista Leo Malinverno interrompe le vacanze con Eimì – la sua affascinante compagna greca, vent'anni più giovane – per rispondere alla chiamata urgente dell'amico vicequestore Jacopo Guerci. Due omicidi rituali ...
Mariano Sabatini
Primo venne Caino 1
« La scrittura di Sabatini dimostra che il romanzo nero italiano è qualcosa di enorme. » Maurizio de Giovanni « Sabatini è abile a sciogliere una trama complessa in una narrazione che fa subito presa, grazie a una scrittura dal passo rapido e leggero. » Il messaggero - Renato Minore Durante un’estate torrida, il giornalista Leo Malinverno è in vacanza con Eimì – la sua ragazza greca, di...
Mariano Sabatini — Salani Editore