André e il proprio destino.
Qui, tra il lavoro nei campi, le curative acque termali e la guida saggia di Padre Anselmo e Frate Bartolomeo, riacquista gradualmente le forze fisiche e interiori. Impara a leggere e scrivere nella silenziosa biblioteca, si confronta con gli ideali perduti di onore e sacrificio che un tempo animavano i cavalieri di Terra Santa, e lotta contro i demoni della rabbia e del rimorso.
Ma la quiete della Confraternita non può cancellare il richiamo del destino. André dovrà scegliere se restare nel rifugio della fede e della semplicità o affrontare nuovamente il mondo corrotto, portando con sé il peso dei propri errori e il dubbio su Dio stesso.
Un romanzo storico introspettivo che intreccia spiritualità, avventura cavalleresca e ricerca di redenzione, sullo sfondo di un Medioevo ideale e al tempo stesso decadente, con echi dei Templari, delle Crociate e del sacrificio di Leonida alle Termopili.
“André e il proprio destino” è un viaggio emozionante nell’anima di un uomo in cerca di pace, perfetto per chi ama i grandi romanzi storici, con battaglie storiche realmente combattute durante la Terza Crociata (Acri e Arsuf).
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Daniele Fabbri
Gesù Cruci Fiction Tour Vol. 3: Volume Tre
La Chiesa è in crisi di consensi e per rimediare a questa emorragia di fedeli Gesù viene mandato indietro nel tempo per cambiare la storia degli anni '90.
Daniele Fabbri — Made in Kina
Gesù Cruci Fiction Tour - Vol. 2: Volume due
Gesù, tornato sulla terra per affermarsi come showman -un'altra volta- è ormai un comico consumato, ma l'azienda di Dio ha sempre bisogno di trovare nuovi business. Il mondo dello spettacolo oggi non è più lo stesso, la comicità televisiva è in calo e gli artisti devono rinnovarsi in continuazione per tenere testa alle nuove tecnologie che divorano contenuti ad una velocità supersonica. Qual è...
Daniele Fabbri — Made in Kina
Gesù Cruci Fiction Tour - Vol. 1: Volume Uno
Gesù è tornato. Ed è incazzato nero. Perchè stava tanto bene per fatti suoi. La situazione sulla terra è degenerata: guerre, pestilenze, crisi economiche, il diario di Facebook. È tempo di portare di nuovo la Verità, anche se parlare alle folle è ormai impresa impossibile a meno che tu non sia un giornale del vaticano, un ministro della propaganda o un comico di fama nazionalpopolare. ...
Daniele Fabbri — Made in Kina
Back Friday
Italia del futuro. Cooper lavora come corriere per Mercuryo, titanica multinazionale di commercio online, ma non è un corriere qualsiasi. Nessuno sa, infatti, che per estendere ulteriormente il proprio volume d’affari, la potentissima azienda ha sviluppato in segreto una tecnologia capace di viaggiare nel tempo! Inizialmente, Mercuryo la sfrutta per fare business con ricchi ...
Daniele Fabbri