Gli Immortali Vol. 1: Anime sotto il cielo
Il direttore editoriale della Sirius Publishing riceve i primi capitoli di un romanzo intitolato Gli Immortali, ambientato in un’immaginaria Francia postrivoluzionaria di fine Settecento. In questa storia alternativa, tre celebri personaggi – Robespierre, Saint-Just, Desmoulins – si muovono tra Francia e Inghilterra, in un gioco al massacro fisico e spirituale.
L’arrivo dei capitoliè alternato al racconto della camaleontica, incessante trasformazione del giornalista Camille Desmoulins, salvatosi dalla ghigliottina. Emigrato nel Nuovo Mondo, egli affronta le faticose traversate dei pionieri verso ovest e la guerra civile americana come fotografo e illustratore.
Ma anche il suo acerrimo nemico, Antoine de Saint-Just, è scampato al patibolo e raggiunge gli Stati Uniti; là si arruola nell’esercito regolare e scala la gerarchia militare fino al suo vertice. Egli prosegue la caccia a Camille, verso il quale ha concepito un’autentica ossessione.
Gli Immortali diventa così il viaggio di riscatto dei protagonisti, e delle numerose figure femminili che tentano di liberarli dalla dannazione di una vita senza fine.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Cristina M. Cavaliere
Le regine di Gerusalemme. La colomba e i leoni: 3
Marrakech, 1109. Nel palazzo del sovrano almoravide, lo schiavo cristiano Francesco ha la visione di tre donne, riflesse nell’ametista del suo anello, e di un’infinità di croci contro il cielo azzurro. È la Città Santa di Gerusalemme. La spirale del tempo si riavvolge su se stessa. Una regina innamorata attende il ritorno di un cavaliere, leggende di sante e streghe balenano dallo specchio di ...
Cristina M. Cavaliere
Il Pittore degli Angeli
L’azione inizia nella tarda primavera del 1560, sul finire di un secolo devastato da guerre e grandi cambiamenti storici e religiosi. In quel tramonto, il pittore veneziano Tiziano Vecellio è colto nel suo studio, davanti all’abbozzo di una tela, “intento a osservare, con gli occhi del viso e della mente, in piedi e con le braccia incrociate sul petto, ciò che aveva steso a gran colpi di ...
Cristina M. Cavaliere