Primo venne Caino (Leo Malinverno: giornalista per passione, detective per scelta Vol. 2)

Compra su Amazon

Primo venne Caino (Leo Malinverno: giornalista per passione, detective per scelta Vol. 2)
Autore
Mariano Sabatini
Pubblicazione
12/02/2026
Il Male non urla: sussurra, si mimetizza e colpisce quando meno te l'aspetti.

In una Roma soffocante e insonne, sferzata da un'estate che brucia come un ferro rovente, il giornalista Leo Malinverno interrompe le vacanze con Eimì – la sua affascinante compagna greca, vent'anni più giovane – per rispondere alla chiamata urgente dell'amico vicequestore Jacopo Guerci.
Due omicidi rituali sconvolgono la città: alle vittime viene asportata con precisione chirurgica la pelle tatuata, lasciando corpi mutilati come su tele macabre. Il killer, ribattezzato "Il Tatuatore", è un predatore spietato, che segue un piano oscuro e indecifrabile, seminando terrore e sangue nelle strade di Roma.
Tra amici malati, furiosi scontri in redazione, intrighi familiari e crepe sentimentali che minacciano di fagocitarlo, Leo avvia un'indagine parallela a quella ufficiale dei Carabinieri. Man mano che il caso si dipana, emerge un'orribile verità nascosta: accanto alla follia evidente del Tatuatore, si cela un'altra storia altrettanto atroce, radicata nell'inganno della normalità quotidiana. Riuscirà Leo a fermare il Tatuatore prima che la Città Eterna diventi un’unica, gigantesca landa insanguinata?
Nel secondo capitolo della serie con l'irresistibile Leo Malinverno, Mariano Sabatini tesse un thriller classico e nerissimo, intrecciando suspense mozzafiato a un'indagine psicologica profonda.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Mariano Sabatini

Mutevoli nascondigli (Leo Malinverno: giornalista per passione, detective per scelta Vol. 3)

Mutevoli nascondigli (Leo Malinverno: giornalista per passione, detective per scelta Vol. 3)

Un segreto in ogni ombra. Un tradimento in ogni alleanza. Nel cuore di una Roma oscura e corrotta, Leo Malinverno, audace giornalista investigativo, è pronto a sfidare di nuovo l'abisso. Il Tatuatore è tornato. Sfuggito alla giustizia, questa volta non esita e non sbaglia mira: un attacco brutale riduce Malinverno in fin di vita. Ma il male non attende. Mentre il giornalista lotta per ...

Mariano Sabatini
Primo venne Caino

Primo venne Caino 1

« La scrittura di Sabatini dimostra che il romanzo nero italiano è qualcosa di enorme. » Maurizio de Giovanni « Sabatini è abile a sciogliere una trama complessa in una narrazione che fa subito presa, grazie a una scrittura dal passo rapido e leggero. » Il messaggero - Renato Minore Durante un’estate torrida, il giornalista Leo Malinverno è in vacanza con Eimì – la sua ragazza greca, di...

Mariano Sabatini Salani Editore