Una sporca guerra di ombre: 1939: il cadavere nel fiume. Novaretti e i misteri del fascismo
Il Lorenzi era un tipo calmo, apparentemente innocuo. Ma quella che sembrava un’esistenza grigia e triste inizierà a mostrare esiti del tutto inaspettati. Perché qualcuno lo voleva morto? E soprattutto chi?
Questi sono i quesiti che assillano il poliziotto, quando qualcuno inizia a seguirlo e ad attentare alla sua vita. Una vicenda che sembrava morta e sepolta si rivela più viva che mai.
E, ancora una volta, dovrà ricordarsi chi è e da dove viene. Perché ora non c’è solo la sua vita a rischio, ma anche quella delle persone che ama di più.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Matteo Tamburelli
La fredda anima dell'inverno: 1959: Novaretti e gli orrori del passato.
Baldovino, febbraio 1959. Piove e nevica, siamo quasi all’ora di cena. Il commissario capo Rocco Novaretti, convalescente da un’influenza, è a casa. Accudito dalle amorevoli cure della moglie Anna e di sua figlia Linda, si sta assopendo davanti a quello strano apparecchio tecnologico, da poco comparso in casa sua, chiamato “televisione”. Mentre cerca di riposarsi e dimenticare le conseguenze ...
Matteo Tamburelli
Fantasmi per il commissario Novaretti: 1936: Un'indagine da incubo nell'Oltrepò fascista
Baldovino, maggio 1936: pochi giorni dopo che Benito Mussolini ha proclamato “l’Impero”, il commissario capo Rocco Novaretti viene trasferito in una città della provincia lombarda, dopo un anno di lavoro alla questura di Milano. Non si tratta del classico poliziotto: per otto, lunghi anni, è stato il miglior sicario dell’OVRA fascista. Uomo duro e violento, ma anche molto intelligente ed ...
Matteo Tamburelli — Panda Edizioni