MONDADORI - Pagina 167

Volo di notte

Volo di notte

In mezzo all'uragano il pilota postale Fabien continua il suo disperato volo senza ritorno nella notte, mentre all'aereoporto la giovane moglie segue impotente lo sviluppo della tragedia. I voli però devono continuare e all'alba un altro pilota prenderà il posto dello scomparso. Un romanzo lirico ed essenziale sul periodo eroico dell'aviazione narrato dal pilota-scrittore Saint-Exupéry (1900-44).

Antoine De Saint-Exupéry MONDADORI
Demon - prima parte (Urania)

Demon - prima parte (Urania)

DEMON - prima parte (1984) "È risaputo che la V Guerra mondiale cominciò nella matrice di un circuito molecolare difettoso da venti centesimi." Così comincia il terzo libro della Trilogia di Gea, di cui i nostri lettori hanno già potuto apprezzare Titano e Nel segno di Titano : ed è il più grandioso ma soprattutto il più imprevedibile. Una gigantesca, cruenta partita contro l'entità aliena...

John Varley MONDADORI
Il gatto venuto dall'Inferno

Il gatto venuto dall'Inferno

In una notte buia e tempestosa, in un cottage che dà sulle dure scogliere della costa inglese, Alec, bibliotecario che di recente ha perso la moglie, accende il suo computer. Quasi per gioco apre un'e-mail, ricevuta qualche tempo prima, da un suo collega che conosceva appena. Una e-mail con una cartella allegata. Una cartella chiamata "Roger". Dentro la cartella ci sono vari file, tra cui una ...

Lynne Truss MONDADORI
Le tre imprese

Le tre imprese

Con questo romanzo si concludono le avventure del leggendario eroe Nigel Loring che, per amore della sua sposa ritrovata, compie tre fra le sue più mirabolanti imprese.

Arthur Conan Doyle MONDADORI
Napoli: Napolitan graffiti, L'armonia perduta, L'occhio di Napoli

Napoli: Napolitan graffiti, L'armonia perduta, L'occhio di Napoli

In questo volume sono raccolti tre libri dedicati da Raffaele La Capria a Napoli: L'armonia perduta , del 1986, un'analisi del rapporto sempre ambiguo e sfaccettato tra lo scrittore e la sua città; L'occhio di Napoli , del 1994, una sorta di taccuino, un piccolo zibaldone di pensieri; infine Napolitan graffiti , del 1998, una commossa rievocazione degli intellettuali napoletani con i quali l...

Raffaele La Capria MONDADORI
Il Principe Nero

Il Principe Nero

Divenuto uno dei più illustri cavalieri inglesi al servizio dell'erede al trono d'Inghilterra, il Principe Nero, Sir Nigel affronta pericoli e agguati, tenacemente fedele alla sua dama e al suo onore.

Arthur Conan Doyle MONDADORI
Le avventure di Gérard

Le avventure di Gérard

Nella sua impeccabile divisa da ussaro della cavalleria napoleonica, il tenente Gérard affronta avventure di ogni genere sorretto sempre da un incontenibile entusiasmo. Un nuovo personaggio dell'eclettico scrittore inglese.

Arthur Conan Doyle MONDADORI
Nuove avventure di Gérard

Nuove avventure di Gérard

Il séguito e la conclusione delle rocambolesche imprese del colonnello Gérard sullo sfondo delle guerre napoleoniche, dalle esaltanti vittorie del suo generale fino al triste esilio di Sant'Elena.

Arthur Conan Doyle MONDADORI
Le cinque rose

Le cinque rose

Ambientato durante la guerra dei cento anni, il romanzo narra le incredibili avventure di Sir Nigel Loring, il cavaliere inglese più temuto dai francesi, sul cui blasone campeggiano cinque rose scarlatte capaci di terrorizzare gli eserciti nemici.

Arthur Conan Doyle MONDADORI
Le sabbie immobili

Le sabbie immobili

Pubblicato nel 1991, Le sabbie immobili vinse nel 1992 il premio Satira politica, Sezione Letteratura, di Forte dei Marmi. Si tratta infatti di una raccolta di detti, aforismi, definizioni, brevissimi apologhi che sotto l'aria ironica e un po' sorniona dipingono un ritratto feroce e graffiante della società italiana di fine Novecento, con i suoi tic, le sue manie, le sue ipocrisie e lo ...

Giuseppe Pontiggia MONDADORI

165 166 167 168 169 170